Dettaglio corso


Torna all'elenco
10 mag 2024

La gestione del documento in uscita: servizi online per i cittadini. Opportunità per i Comuni

Laboratorio pratico


Questo corso è un WEBINAR

Relatori:

Gruppo di Lavoro +Digitale


dalle 9.00 alle 11.00

INTRODUZIONE

La Pubblica Amministrazione, in ottemperanza al Codice dell’Amministrazione Digitale (d.lgs. n. 82/2005) fornisce sempre più servizi tramite il canale web, che portano benefici non solo al cittadino (in termini di tempo, modalità remota di accesso, guida alla compilazione, immediatezza della risposta, ecc.) ma anche all'Amministrazione quali la ricezione di dati e informazioni direttamente in forma digitale e il controllo degli errori in fase di immissione.

 

PROGRAMMA

  • Quadro normativo di riferimento
  • Modelli agid – servizi online al cittadino
  • Come accedere ai servizi, supporto ai cittadini
  • Esempi pratici di servizi online
  • Vantaggi organizzativi interni
Scarica il programma del corso


ISCRIZIONE ONLINE