Nuovo sito

17 ott 2017

Nei giorni scorsi è stata completato il processo di switch al nuovo sito comunitrevigiani.it.

Questa operazione, che allinea il nostro sito alle migliori tecnologie informatiche esistenti, non è stata solo un’operazione di remake ma ha contribuito a migliorare in modo significativo la fruibilità del sito da parte dei nostri Comuni.

Sul piano strutturale abbiamo previsto la possibilità di creare, per ogni utente, un profilo specifico con una propria area personale in cui collocare documenti, informazioni e procedure relative ai diversi servizi con cui viene a contatto.

Abbiamo migliorato anche l’area della comunicazione con una nuova newsletter generale con cui restare in contatto con gli amministratori locali, ma anche la possibilità di generare con facilità newsletter settoriali che raggiungeranno i singoli servizi.

Non è stata operazione semplice in quanto siamo una associazione particolare e non si trovano, come per le imprese, strumenti già pronti all’uso. In altre parole un sito costruito su misura e nel rispetto dei bisogni dei nostri Comuni.

Ci si augura che il nuovo sito possa contribuire a migliorare i servizi resi ma anche a rendere l’Associazione Comuni ed il Centro Studi Amministrativi della Marca Trevigiana maggiormente visibili e forti sia sul piano della rappresentanza che su quello istituzionale, continuando nel solco della nostra storia che ci vede protagonisti dal 1945.

Un ringraziamento particolare alla nostra software house, al personale interno, ai responsabili dei gruppi di lavoro ed a tutti i collaboratori che hanno contribuito all’opera.