Iniziativa sul nuovo Piano socio-sanitario regionale: rassegna stampa e audio convegno

22 mar 2019

“Il nuovo Piano socio-sanitario regionale. Nuovo ruolo dei sindaci e del Terzo settore”: è il titolo del convegno organizzato dal Centro studi amministrativi dell’Associazione dei Comuni della Marca Trevigiana che si è tenuto giovedì 21 marzo presso la sede della Provincia di Treviso.

Al saluto di Mariarosa Barazza,  presidente dell’Associazione Comuni della Marca Trevigiana, è seguita l’introduzione di Manuela Lanzarin, assessore alla Sanità della Regione Veneto. Quindi è intervenuto  Domenico Mantoan, direttore dell’Area Sanità e Sociale della Regione Veneto.

I temi affrontati sono stati: principi istitutivi del nuovo Piano Socio-Sanitario, analisi dell'impatto sui cittadini, analisi dei sistemi di supporto all'erogazione di prestazioni socio-assistenziali, aspetti dell'integrazione socio-sanitaria, ruolo e funzioni dei Comuni, ruolo del Terzo Settore.

L’iniziativa è stata molto partecipata e, al termine delle relazioni, si è aperto un ampio dibattito. 

L’iniziativa si colloca all’interno del programma di formazione e aggiornamento offerto dall’Associazione agli enti associati. L’ingresso è libero e gratuito.

 

RASSEGNA STAMPA

SCARICA L’AUDIO INTEGRALE DEL CONVEGNO

 

foto di Felice De Sena (che si ringrazia per la gentile concessione)