LA FORMAZIONE
La formazione e l’aggiornamento degli amministratori locali è stata una delle attività fondamentali dell’Associazione comuni della Marca Trevigiana, già dai suoi primi anni di vita.
Nel passato sono stati numerosi infatti gli incontri, i corsi di studio residenziali, tenuti anche in località fuori del territorio della provincia, per sindaci e amministratori locali, con una partecipazione significativa.
Con la costituzione nel 1994 del Centro Studi Amministrativi l’attività formativa, specie per i dipendenti comunali, è stata significativamente incrementata, tanto da registrare in media 40/50 giornate di studio all’anno sui diversi temi di interesse.
La formazione rimane pertanto il cuore dell’attività di Centro Studi: sia in forma di corsi generali che corsi specifici, anche in house previa specifica richiesta.
Ad ogni utente che si iscrive ad un corso è data la possibilità di disporre di un’area riservata nella quale potrà trovare, in ogni momento, le attestazioni di partecipazione al corso ma soprattutto il materiale fornito dal docente.